CONSULENZA LEGALE NELL'AMBITO DEL DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE A DESIO

Lo Studio Villa & Beretta di Desio vanta un bagaglio di competenze che abbraccia tutti i principali settori del diritto civile, relativamente ai quali offre prestazioni di consulenza legale, assistenza nelle procedure stragiudiziali di componimento delle liti e difesa legale in sede giudiziale.

L’approccio solitamente seguito punta a prevenire il contenzioso o a risolverlo mediante accordi amichevoli fra le parti; segue, poi, la difesa legale giudiziale in primo grado e in appello, ove ciò sia necessario a tutelare in forma piena gli interessi del cliente.

Lo Studio Legale Villa & Beretta presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle seguenti aree di competenza:

Avvocato Beretta legge il codice civile

Per la persona

DIRITTO CIVILE

l diritto civile è una branca del diritto privato ed è l’insieme di norme giuridiche che regolano i rapporti tra privati. Lo Studio ha competenze in campo civilistico, con particolare attenzione ed esperienza nel campo delle obbligazioni, diritti di proprietà, responsabilità civile, eredità e successioni, diritto del condominio e delle locazioni. Presta assistenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

CONTRATTUALISTICA

Il contratto è alla base di tutte le attività di impresa, e si estende anche alle sfere commerciali e civili. Lo Studio mette a disposizione di imprese e privati la consolidata esperienza e competenza maturata nella consulenza, negoziazione, redazione e revisione di contratti commerciali, civili e d’impresa a valenza nazionale e internazionale.

Avvocati Villa Beretta si informa su libro diritto commerciale
biblioteca degli Avvocati Villa Beretta

DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO

Lo Studio assiste ad ampio raggio sia imprese che soci, amministratori e sindaci con riferimento alla gestione della corporate governance ed alla consulenza strategica. Nell’ambito del diritto commerciale lo Studio ha una vasta esperienza nella contrattualistica d’impresa, sia sotto il profilo della stipulazione ed esecuzione degli accordi, sia per la gestione dell’eventuale contenzioso.

RECUPERO CREDITI

I crediti finanziari e commerciali insoluti rappresentano un grave problema per aziende, enti e privati. Il recupero crediti può avvenire per via giudiziale o stragiudiziale, ovvero con o senza intervento dell’Autorità Giudiziaria. Lo Studio offre le sue competenze a privati e aziende per ottenere il recupero del credito nel minor tempo possibile.
Avvocati Villa Beretta in riunione per recupero crediti
Avvocati Villa offre consulenza per GDPR aziendale

Per Tutti

dati personali & privacy

Un importante settore di attività è dedicato alla gestione delle problematiche connesse al trattamento di dati personali, comprensiva dell’assistenza nell’attività di compliance: analisi della realtà aziendale con suggerimento dei profili di adeguamento e formulazione della documentazione necessaria, comprese policy e disciplinari interni.

Per la Persona

separazione e divorzi

Lo Studio presta la sua consulenza in abito del diritto di famiglia, e in particolare nelle controversie di separazione personale dei coniugi e di divorzio.

coppia che sta divorziando

La virtù della giustizia consiste nella moderazione, regolata dalla saggezza.

ARISTOTLE